Workshop fotografico lungo la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese

Workshop fotografico lungo la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese con il fotografo Simone Sbaraglia Official Fujifilm Ambassador X-Photographer.

Un’intera giornata di sessioni pratiche e valutazione degli scatti durante la quale acquisire nuovi spunti di ripresa e testare con mano le fotocamere FujiFilm sotto la guida esperta del fotografo Simone Sbaraglia.

Read more

Workshop di fotografia di matrimonio con Profoto

MARTEDI’ 16 MAGGIO 2017

DOVE: Digimedia Production – Via Sallustio 32 b – Martina Franca (Ta)

dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 19.00

Martedì 16 maggio Dgtales – Racconti Digitali è lieta di invitarti ad un workshop dedicato alla fotografia di matrimonio. Ospite d’eccezione è il fotografo catanese, testimonial Profoto e co-fondatore del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus): Emanuele Carpenzano.

Read more

DGTALES OPEN DAY – 25 marzo 2017

Dgtales Racconti Digitali è lieta di invitarti ad una giornata “porte aperte” per toccare con mano le ultime novità introdotte sul mercato dedicato alla fotografia professionale.

SABATO 25 MARZO 2017

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00

DOVE:

Villaggio Creativo Via Boscofangone sn zona ASI 80035 Nola

Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per illustrarti le recenti tecnologie di marchi come Hasselblad, Eizo, Fujifilm, Broncolor e Profoto.

Durante la giornata saranno presenti 2 set fotografici, uno con una ballerina professionista e un set luci adatto a mettere alla prova le capacità dei flash Profoto e Broncolor ed un’altro con la presenza di una modella e un set di luci continuee adatto ai ritratti fotografici.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati, è quindi obbligatorio effettuare la registrazione

 

Registrazione Open Day 25 marzo 2017

Open day Dgtales 25 marzo 2017

 

© Narciso Miatto

Presentazione Fujifilm GFX 50s

Fujifilm GFX 50s

Presentazione Fujifilm GFX 50s

Dgtales è lieta di invitarti alla presentazione della nuova fotocamera medio formato Fujifilm GFX 50s con sensore CMOS 51.4 Megapixel “G-Format” da 43,8×32,9 mm. Caratterizzata da un corpo compatto, leggero e weather-resistant e dal nuovo processore X-Processor PRO, GFX 50S è una fotocamera adatta tanto all’uso in studio quanto all’uso outdoor.

La giornata sarà suddivisa in tre sessioni: una sessione di presentazione tecnica, a cura dello staff di Dgtales Racconti Digitali,  una sessione pratica di ripresa su un set con modella illuminato, guidata dal fotografo Tommy Napolitano.

Concluderemo con una sessione di stampa delle immagini prodotte durante la giornata.

01 Aprile 2017

ORARI: 10.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00

PRESSO LO SPAZIO DIGIMEDIAPRODUCTION

VIA SALLUSTIO 32/BB | MARTINA FRANCA | 74015

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati, è quindi obbligatorio effettuare la registrazione

Registrazione evento Fujifilm GFX 50S

Evento-fujifilm

 

 

Open Day Dgtales: 16 dicembre 2016

Vieni a provare Hasselblad, Profoto, Leica e Fujifilm

Dgtales Racconti Digitali è lieta di invitarti ad una giornata “porte aperte” per toccare con mano le ultime novità introdotte sul mercato dedicato alla fotografia professionale.

VENERDI 16 DICEMBRE 2016

Dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Il nostro staff sarà a tua completa disposizione per illustrarti le recenti tecnologie di marchi come Hasselblad, Leica, Fujifilm e Profoto.

Read more

Workshop fotografico • Il bianco e nero digitale: dalla ripresa alla stampa fine art

Workshop fotografico

Workshop

Il workshop si terrà presso Dgtales Racconti Digitali, Via Maria D´Enghien, 8T || 74015 Martina Franca(TA)

 

 

4 e 5 GIUGNO 2016

 

Fotografare in bianco e nero digitale non significa semplicemente convertire un'immagine da colori a monocromatica. Rappresenta, piuttosto, un processo tecnico e creativo che si innesca fin dal momento dello scatto e presuppone, quindi, idee chiare, competenze apposite e una “visione in bianco e nero” allenata.

Il workshop si propone di offrire gli strumenti concreti e necessari per gestire l'intero flusso di lavoro digitale – dalla fase di ripresa a quella di stampa con metodologie fine art – per chi desidera produrre fotografie in bianco e nero.

Sono previste sia sessioni teoriche, in aula, che pratiche, di ripresa all'aperto, che forniscano ai partecipanti nuovi spunti e competenze in termini tecnici, espressivi e progettuali.

Il primo giorno si parlerà di come sviluppare e allenare la propria visione fotografica in bianco e nero e saranno proposti trucchi e strumenti – in primis i filtri colore – utili in tal senso.

Sarà poi la volta di sessioni di scatto all'aperto nel corso delle quali il docente, oltre ad offrire spunti e nozioni tecniche, sarà sempre a disposizione per guidare i singoli partecipanti che lo chiedessero.

Il secondo giorno si commenteranno gli scatti prodotti e si avvierà il processo di sviluppo digitale, elaborazione ed ottimizzazione finalizzati ai supporti di stampa scelti. Verranno, inoltre, analizzate diverse tipologie di carta fotografica e si farà il punto sul flusso di lavoro di stampa fine art.

PROGRAMMA:

    4 GIUGNO  9:30 – 12:30  

  • Visione e previsualizzazione: imparare a “vedere in bianco e nero”
  • Le caratteristiche dei diversi linguaggi espressivi
  • Teoria e pratica dell'utilizzo dei filtri colore (Giallo, Arancio, Verde, Rosso, Polarizzatore), anche a supporto della previsualizzazione.

  Pausa pranzo  

Ripresa lavori: 14:00 – 18:00

  • Sessioni guidate di ripresa all'aperto

5 GIUGNO  9:30 – 12:30  

  • Analisi e commento delle immagini realizzate il giorno precedente
  • Sviluppo digitale, elaborazione e ottimizzazione dei file in funzione dei supporti di stampa scelti

Pausa pranzo

Ripresa lavori: 14:00 – 18:00

  • La scelta della carta fotografica: analisi di caratteristiche e peculiarità di supporti diversi
  • Procedure per la gestione del flusso di lavoro finalizzato alla stampa fine art digitale
  • Sessioni di stampa digitale su supporti diversi
Inizia:
04/06/2016
09:30
Finisce:
05/06/2016
18:00
Acquista ora (Iva inclusa)
€159.00
Evento Passato

Read more

Intervista a Daniele Barraco

DB-copy1

Daniele Barraco

Abbiamo fatto una bella chiacchierata con Daniele Barraco, Hasselblad Ambassador e – lo diciamo con orgoglio – carissimo amico di DgTales. Daniele è un ragazzo alla mano, ma competente e molto professionale. Non gli piacciono le maschere ed è consapevole dei suoi limiti, che negli anni si sono dimostrati più uno strumento per crescere che una zavorra. E’ bello sentirlo parlare con onestà del suo percorso e scoprire qualcosa di più su cosa lo ispira e come di prepara agli shooting. 

Read more