Hasselblad H6D-400c MS| Hasselblad definisce il più alto standard di qualità per le immagini con l’ultima H6D-400c MS.

La nuova medio formato firmata Hasselblad offre una risoluzione ancora più elevata, colori più accurati e dettagli dell’immagine sorprendenti per il mondo della fotografia professionale e dello still-life.

Realizzato per superare le più alte aspettative, l’H6D-400c MS acquisisce i colori reali in RGB con ciascun pixel, catturando i dettagli nelle trame più fini, eliminando il disturbo dell’effetto moiré.

Che si tratti di automobili raffinate, tessuti delicati o diamanti luccicanti, quando è richiesta la massima qualità dell’immagine, l’Hasselblad H6D-400c MS é la scelta più adatta.

 

Hasselblad H6D-400c MS
Modalità 4-Scatti | Le informazioni in rosso, verde e blu vengono catturate singolarmente spostando il sensore esattamente
1 pixel alla volta.

Modalità 6-Scatti | Viene applicato lo stesso processo della modalità 4-Scatti, con il sensore che si sposta di un ulteriore 1/2 pixel in entrambe le direzioni.

Hasselblad H6D-400c MS
ELIMINA L’EFFETTO MOIRÉ | La tecnologia avanzata del Multi-Shot elimina l’effetto moiré riprendendo i dettagli più piccoli senza la necessità di interpolazione. Il risultato è una riproduzione di colori e dettagli più reale rispetto a qualsiasi altro sistema di ripresa.


Hasselblad H6D-400c MS sarà disponibile su www.dgtales.com a partire da Marzo 2018

Scopri su dgtales.com tutta la gamma Hasselblad H6 e illuminazioni flash per fotocamere Hasselblad


Hasselblad Create To Inspire


Profoto TTL e HHS per Fujifilm | Spesso quando si scatta all’aperto, la luce naturale può sembrare impossibile da gestire. Il sole di mezzogiorno è troppo luminoso? Troppe ombre buie e brutte? Ora c’è una soluzione che consente a fotografi che scattano con Fujifilm di prendere il controllo con TTL e HSS per trasformare un immagine dall’ordinario a qualcosa di straordinario.

Qui sotto troverete una piccola dimostrazione del Profoto TTL-F (dgtales.com) con Michelle Turner. Matrimonio, ritratto e fotografa commerciale Michelle Turner è circondata da bellezza nello stato della California. Dalle colline a nord di Santa Barbara fino al luccicante Oceano Pacifico nel punto in cui la terra incontra il mare a El Capitan, non sorprende che Michelle sia un prodotto del suo ambiente.

Il paesaggio circostante gioca sempre un ruolo significativo nelle immagini che crea. “Non importa dove sia il soggetto, mi piace trovare la bellezza nel luogo e andare da lì.” Michelle Turner su Profoto Air Remote TTL-F (dgtales.com): “Ora ho l’opportunità di utilizzare i prodotti Profoto nel modo in cui erano destinati ad essere utilizzati insieme, è molto eccitante.”

___________________________________________________________________________________

Nel prato con le dolci colline californiane sullo sfondo, Michelle voleva sentirsi libera di muoversi con la giovane famiglia, incoraggiandoli a giocare insieme naturalmente.

____________________________________________________________________________

Mentre fotografava con la luce accesa del sole di mezzogiorno, Michelle si occupava di 
distratti hotspot sottoesponendo lo sfondo, il che contribuiva anche a conferire un po 'più di 
vivacità ai colori. Tuttavia, questo significava che Michelle doveva spingere molto più luce nel soggetto 
da un Profoto B2 (dgtales.com) gestito dal suo assistente in alto, sopra la posizione di ripresa, creando 
un'immagine completamente bilanciata.

____________________________________________________________________________

Perché il sole era dietro la famiglia, i loro volti erano in ombra. Utilizzando una Profoto A1 che punta contro un ombrello bianco per ammorbidire e diffondere la luce, ha creato la giusta quantità di materiale di riempimento per superare l’ombra e creare due immagini mattutine deliziosamente fresche con dettagli eccellenti, sia nei volti,  che nel sfondo magico.


_____________________________________________________________________________________
Leggi tutta la News su Profoto.com

Fujifilm GFX ‘Instant Rebate’ | Fujifilm inizia il nuovo anno con una promozione in esclusiva per la gamma Fujifilm GFX.

DgTales, nominata dalla Fujifilm come GFX Authorised Specialist, offre la possibilità a tutti i clienti che acquistano online sul nostro sito www.dgtales.com un corpo macchina GFX in combinazione ad un’ottica GF, di ricevere uno sconto immediato alla cassa durante il periodo di validità della promozione.

La Fujifilm Instant Rebate é una promozione Fujifilm valida dal 16 Gennaio 2018 al 30 Aprile 2018, per i seguenti prodotti Fujifilm GFX Medium Format FUJINON GF63mmF2.8 R WR e FUJINON GF32-64mmF4 R LM WR, e FUJINON GF45mm F2.8 R WR.

 

GFX 50S GF63mm Fujifilm Instant Rebate

GFX 50S + GF63mm

GFX 50S

GF32-64mm

Fujifilm Instant Rebate

GFX 50S + GF32-64mm

GFX 50S GF45mm Fujifilm Instant Rebate

GFX 50SGF45mm

 

Per l’acquisto di GFX 50S in combinazione ad un’ottica GF lo sconto sarà pari a 1.300 euro incluso di iva. 

**La promozione è valida solo per i prodotti nuovi, distribuiti da FUJIFILM ITALIA S.p.A., ed acquistati presso un rivenditore autorizzato GFX Authorised Specialist entro la fine del periodo di validità.**

 

FUJIFILM GFX 50S e la serie GFX

La GFX 50S é la fotocamera digitale mirrorless, dotata di sensore medio formato, pari a 43,8×32,9mm (FUJIFILM G Format) da 51,4 Megapixel. Caratterizzata da un ricercato design e da un’ottima operatività, GFX 50S, con gli obiettivi FUJINON GF63mmF2.8 R WR e FUJINON GF32-64mmF4 R LM WR, offre la più alta qualità delle immagini mai raggiunta dalla casa giapponese.

La Serie GFX rappresenta il culmine dell’esperienza Fujifilm in materia di design, progettazione ottica, qualità delle immagini e progettazione di circuiti, maturata nel corso di molti anni dedicati allo sviluppo di pellicole fotografiche, obiettivi per fotocamere di grande e medio formato.

Fujifilm Instant Rebate


CANSON INFINITY E-ACADEMY WEBINAR | La scelta della carta Canson Infinity per la tua stampa puó essere 
una sfida. Inizia tutto con una conoscenza base delle caratteristiche della carta e su come possono 
lavorare insieme alla tua immagine per creare una stampa di successo.

Canson Infinity E-Academy | Webinar una lezione online per affrontare questo tema nel miglior modo e ha 
invitato Canson Ambassador, Robert Rodriguez Jr per un Webinar per condividere le caratteristiche più 
importanti della carta che devi sapere e come usarle quando selezioni i documenti per le tue immagini.
Ti invitiamo inoltre a inviare la tua immagine preferita, poiché Robert selezionerà tre immagini che sono 
state inviate, le stamperà su un foglio di Canson Infinity, e ci spiegherà perché ha selezionato un tipo di 
carta da un altro e il processo che ha seguito.
_______________________________________________________________________

Canson Infinity E-Academy | Webinar

Specifiche Techniche Corso | Webinar Selezione Carta Canson Infinity con Robert Rodriguez Jr.

Date | Martedí 16 Gennaio 2018

Time | 16:00

Registrazione per accedere al Webinar | https://goo.gl/3Tw1V3

_______________________________________________________________________

Per una visuale migliore su tutta la collezione Canson Infinity disponibile su DgTales.com potete cliccare qui

 

Canson Infinity Baryta Prestige – Fine Art & Photo

 


DgTales é lieta di annunciarvi l’arrivo di Max & Douglas presso lo spazio Digimediaproduction, Sabato 10 Febbraio con il workshop di fotografia| THIS IS NOT – IL RITRATTO SECONDO MAX&DOUGLAS

PROGRAMMA:

ll workshop si pone l’obiettivo di esplorare il mondo della fotografia di ritratto in un momento storico in cui l’autoscatto realizzato con mezzi economici ed alla portata di tutti sta invadendo ogni mezzo d’informazione.

Al ritrattista è richiesto non solo di conoscere molto bene la tecnica ma soprattutto di essere in grado, con la propria sensibilità, di gestire il soggetto,
anche e soprattutto in tempi molto stretti.

I fotografi condivideranno con i partecipanti la loro esperienza accumulata in 20 anni di lavoro per le più grandi testate giornalistiche italiane. Durante il workshop verranno simulate diverse situazioni lavorative in studio.
Il corso:
Dopo le presentazioni dei partecipanti, il programma partirà con una parte teorica sulla fotografia di ritratto e di come max&douglas hanno sviluppato nel corso degli anni il loro stile, analizzando non solo gli aspetti tecnici ma, soprattutto, quelli stilistici.
Di seguito max&douglas illustreranno il loro workflow per arrivare agli scatti definitivi fino alla stampa. Dopo una pausa pranzo di circa un’ora, durante la quale il confronto rimane comunque aperto, inizieranno le sessioni di scatto individuali in cui ogni partecipante potrà mettere a frutto, con l’aiuto dei fotografi, quanto appreso.
Al termine della giornata avverrà una visione del materiale realizzato.
AI PARTECIPANTI VERRÀ CONSEGNATA UNA HASSELBLAD X1D PER I PROPRI SCATTI
SUPPORTED BY
Scheda Corso | Max & Douglas Photography Workshop

Date | 10 Febbraio

Time | dalle 10:00 alle 18:00

Ambito | Photography

Location | Digimedia Production
Via Sallustio 32/BB – Martina Franca

Posti disponibili | 20

Costo | €99.99

Domande?
Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni scrivici una e-mail: a info@dgtales.com oppure university@fowa.it 

 

MAX & DOUGLAS| www.max-douglas.com/

max&douglas, Hasselblad Ambassadors, lavorano insieme dal 1998, anno in cui terminano l’Istituto Europeo di Design di Milano. Una delle prime “coppie creative” nel mondo della fotografia, sicuramente la prima in Italia.

Iniziano a lavorare in campo pubblicitario e successivamente inizia la collaborazione con numerose ed importanti riviste italiane ed estere, delle quali realizzano innumerevoli copertine.

Tra il 2002 e il 2014 espongono il loro lavoro in diverse mostre personali in Italia, la più famosa delle quali, a La Triennale di Milano nel 2014, la personale B/REFLECTED, con il patrocinio delle Nazioni Unite.

Attualmente vivono a Milano e Como svolgendo la loro attività professionale sempre in movimento e collaborando con le maggiori testate e agenzie pubblicitarie.


Hasselblad Masters, riconosciuto come uno dei concorsi di fotografia professionale 
più prestigiosi al mondo. I vincitori di quest'anno sono stati scelti attraverso una combinazione di un voto 
pubblico e una giuria di master professionisti - composta da fotografi di fama internazionale e esperti di imaging.
Ogni vincitore del premio Hasselblad Masters avrà il titolo di "Hasselblad Master" e sarà ambasciatore 
della casa fotografica svedese per ben due anni. 

Inoltre, tutti i Masters riceveranno una nuovissima fotocamera di medio formato Hasselblad e saranno 
invitati a girare per un progetto con Hasselblad. 
Questo progetto verrà stampato e pubblicato nel libro biennale di Hasselblad Masters.

Qui sotto vi abbiamo preparato una selezioni di immagini vincitrici di Hasselblad Masters 2018.

Buona visione 🙂

AERIAL CATEGORY WINNER JORGE DE LA TORRIENTE MIAMI, USA

 

ART CATEGORY WINNER | MARIA SVARBOVA | BRATISLAVA, SLOVAKIA

 

ARCHITECTURE CATEGORY WINNER | KAMILLA HANAPOVA | ST. PETERSBURG, RUSSIA

 

WEDDING CATEGORY WINNER | VICTOR HAMKE | LEIPZIG, GERMANY

 

STREET / URBAN CATEGORY WINNER | BEN THOMAS | KYNETON, AUSTRALIA

 

PROJECT//21 CATEGORY WINNER | NABIL ROSMAN |KOTA BHARU, MALAYSIA

 

PRODUCT CATEGORY WINNER | MARCIN GIZYCKI |WARSZAWA, POLAND

 

PORTRAIT CATEGORY WINNER | TINA SIGNESDOTTIR HULT | TORVASTAD, NORWAY

 

LANDSCAPE CATEGORY WINNER | BENJAMIN EVERETT | LOPEZ ISLAND, USA

 

BEAUTY & FASHION CATEGORY WINNER |  MICHAL BARAN | TRIM, IRELAND


Fujifilm X-T2  gira il mondo in mano Fujifilm X-photographers, fotografi ufficiali della casa Giapponese. Pál Nánási,Vagelis Giotopoulos e Luca Bracali

_______________________________________________________________________

Per visualizzare la FujiFilm X-T2 su dgtales.com potete accedere al link qui 

*Cashback Fujifilm valido fino al 14/1/2018

*Garanzia Ufficiale Fujifilm Italia

 

_______________________________________________________________________________
BIOGRAPHY | Pál Nánási | Hungary

EXHIBITIONS
1997,98   Metro Imaging competition – Traveling exhibition, UK
2011   Sensual Flashes – 3D – own exhibition, Budapest, Hungary
2011   Sensual Flashes – 3D – ArtMarket – Budapest, Hungary

COMPETITIONS
1998   Metro Imaging – First price -“letter r”, London, England
2000   Arc Billboard competition, 3rd price, Budapest, Hungary
2001   Unicum, Budapest, Hungary

Photo by Pál Nánási | X-T2 | XF10-24mmF4 R OIS | F5 | 1/70sec | ISO200

 

Photo by Pál Nánási | X-T2 | XF10-24mmF4 R OIS | F5.6 | 1/220sec | ISO200

_______________________________________________________________________

BIOGRAPHY | Vagelis Giotopoulos | Greece

AWARDS 
2009 IPA Awards (2nd place)
2009 PWS Greece (1st place in wedding category)
2013 Fearless photographers

2001 – 2016The Societies SWPP (12 times photographer of the year with, Fine-art Wedding Travel Photographer) :

Overall 2nd Place Photographer of the Year 2015

Architectural Photographer of the Year 2016

Nature Photographer of the Year 2016

Photo by Vagelis Giotopoulos | X-T2 | F2.8 | 1/400sec | ISO4000

 

Photo by Vagelis Giotopoulos | X-T2 | F22 | 1/800sec | ISO400

_______________________________________________________________________

 BIOGRAPHY | Luca Bracali | Italy

He has travelled to 138 countries, is author of 10 books and winner of 8 prizes in International photo contests. Since 2008 he is a member of Apecs (Association of Polar Early Career Scientists) for his contributions about environment published in the media. In 2009 he was the only reporter to reach the geographic North Pole on skis.

In 2010 Bracali debuted in the world of fine-art photography and his pictures have been on show, as solo exhibitions, in museums and galleries in Rome, Sofia, Kiev, Odessa, Copenaghen, Montreal and New York. Tv director of Rai 1 since 2011, Bracali published 4 reportages on Nation­al Geographic. The Minor Planet Center in Cambridge has entitled in his name the 198.616th asteroid discovered.

 

Photo by Luca Bracali | X-T2 | XF16-55mmF2.8 R LM WR | F4.5 | 1/15sec | ISO1250

Photo by Luca Bracali | X-T2 | XF16-55mmF2.8 R LM WR | F5.6 | 1/40sec | ISO5000

_______________________________________________________________________

Per visualizzare la FujiFilm X-T2 su dgtales.com potete accedere al link qui 

*Cashback Fujifilm valido fino al 14/1/2018

*Garanzia Ufficiale Fujifilm Italia

 

 

_______________________________________________________________________

Specifiche Tecniche | Fujifilm X-T2  

*Sensore da 24 megapixel

*Schermo LCD da 3,0″ inclinabile in tre direzioni (1.040K punti)

*Sensibilità ISO 51200

*APS-C”X-Trans CMOS III”

*Otturatore a tendina con una velocità massima di 1/8000

*Video 4K

*Mirino elettronico 0.77x 2.36m-Dot OLED

*Connessione WI-FI integrata

*Sequenza di scatto fino a 8fps

*Corpo macchina tropicalizzato

*Doppio slot per schede SD

_______________________________________________________________________

 


Hasselblad X1D 50C + Hasselblad XCD 45mm F/3.5 promozione dgtales.com

Hasselblad X1D 50C + Hasselblad XCD 45mm F/3.5 promozione dgtales.com |

Acquistando una fotocamera Hasselblad X1D-50C su dgtales.com riceverai in omaggio un obbiettivo Hasselblad XCD 45mm f/3.5

Inoltre riceverai un finanziamento a tasso zero per 12 mesi con prima rata a 30 giorni (promozione valida fino al 28/02/2018)
[finanziato min. 1.000,00€ e max. 15.000,00€]

Hasselblad X1D-50C (scopri di più)

  • Sensore da 50MP 43.8 x 32.9mm CMOS
  • 16-Bit Color, 14-Stop di gamma dinamica
  • Hasselblad Natural Color Solution
  • Full HD 1080p H.264 Video @ 25 fps
  • ISO 100-25600,
  • Otturatore centraler: 60 min – 1/2000 sec
  • Mirino elettronico 2.36MP XGA
  • 3.0″ Touchscreen LCD Monitor
  • Dual SD Card Slots
  •  Wi-Fi & GPS, USB 3.0 Type C integrati

Come per l’iconico Sistema V, anche nell’ Hasselblad X1D -50c la maneggevolezza si accompagna all’eccellenza della qualità ottica per cui il marchio è famoso. Hasselblad è la prima ad aver avuto la geniale idea di introdurre la tecnologia mirrorless nel medio formato, creando una fotocamera di precisione che può essere tenuta nel palmo di una mano. Il sensore CMOS da 50MP cattura anche i più piccoli dettagli con colori assolutamente naturali.

Optando per un design mirrorless, siamo in grado di comprendere i nostri sensori CMOS da 50MP in dimensioni più piccole rispetto alla maggior parte delle fotocamere full-frame da 35 mm. Per la prima volta in assoluto, i fotografi dispongono di una fotocamera non più grande di uno stigmometro di piccolo formato, ma che offre la qualità che solo il medio formato di Hasselblad è in grado di offrire. L’impugnatura profonda e confortevole completa splendidamente il corpo snello, creando una fotocamera senza eguali.

 

Hasselblad XCD 45mm f/3.5

Hasselblad XCD 45mm f/3.5

 

Hasselblad XCD 45mm f/3.5 (scopri di più qui)

  • Hasselblad X System
  • 35mm equivalente
  • Ampiezza diaframmi: f/3.5 – f/32
  • Otturatore centrale, 1/2000 Sec Sync
  • Minima distanza di messa a fuoco: 39,6 cm
  • Diametro filtri: 67mm

Hasselblad XCD 45mm f/3.5 è la lente standard ideale per la X1D. La lunghezza focale con un moderato grandangolo, garantisce una copertura equivalente al 35mm ideale per un utilizzo generico e universale e come lente per scatti in outdoor.

Per potenziare il design completamente rinnovato della fotocamera, abbiamo prodotto una nuova gamma di obiettivi con messa a fuoco automatica, specificamente progettati per corrispondere alla capacità di alta risoluzione della X1D. I nuovi eccellenti obiettivi XCD offrono nitidezza sull’intero campo visivo in un formato compatto, per complementare con eleganza la struttura sottile del corpo. Gli utenti preesistenti del Sistema H hanno inoltre la flessibilità di utilizzare i propri obiettivi precedenti con la X1D per mezzo di un adattatore opzionale.


Peter Coulson, fotografo Australiano noto per le suo foto black-and-white, e anche Hasselblad Ambassador. Le sue foto vengono riconosciute in tutto il mondo per la sensualità, misteriosità ed eleganza trasmessa dalle immagini.

Ambasciatore della casa fotografica Hasselblad per il suo modo di trovare l’emotività dei modelli che fotografa, con una cura nei dettagli e l’uso della luce inusuale, creando qualcosa che sia stimolante dal punto di vista visivo e percettivo.

Peter Coulsen, con la Hasselblad H6D in mano riesce a lasciarsi trascinare dalla gente, dai luoghi e oggetti catturando l’essenza dell’immagine con un tocco di umorismo un pò insolito ed eccentrico.

Hasselblad H6D é disponibile su dgtales.com seguendo questo link. Per chi desidera, può trovarci nello showroom di Digimedia Production (portami li), per testarla, provarla e ricevere più info della Hasselblad H6D

Qui sotto delle sample images di Peter Coulsen catturate con la Hasselblad H6D


National Geographic’s Best Photos of 2017 | ci presenta le 57 migliori immagini dell’anno 2017 secondo National Geographic. Selezionate da 88 fotografi, 112 storie e quasi 2 milioni di fotografie. l’anno. Qui sotto una piccola preview della galleria. Per scoprirle tutte potete accedere direttamente al link qui . Buona visione!

 

Our 9,000-Year Love Affair With Booze,” in February 2017.

PHOTOGRAPH BY BRIAN FINKE, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

For Widows, Life After Loss,” in February 2017.

PHOTOGRAPH BY AMY TOENSING, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

The Last Death-Defying Honey Hunter of Nepal,” in July 2017.

PHOTOGRAPH BY RENAN OZTURK, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

How Fireflies Are Keeping This Tiny Mexican Town Alive,” in August 2017.

PHOTOGRAPH BY KIRSTEN LUCE, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

They Migrate 800 Miles a Year. Now It’s Getting Tougher.,” in October 2017.

PHOTOGRAPH BY EVGENIA ARBUGAEVA, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

Baja California’s Recipe for Saving Fishing Communities,” in September 2017.

PHOTOGRAPH BY THOMAS P. PESCHAK, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

 

Where the World’s Only Grass-Eating Monkeys Thrive,” in April 2017.

PHOTOGRAPH BY JEFFREY KERBY AND TREVOR BECK FROST, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

What Archaeology Is Telling Us About the Real Jesus,” in December 2017.

PHOTOGRAPH BY ALESSIO ROMENZI, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

For These Monkeys, It’s a Fight for Survival,” in March 2017.

PHOTOGRAPH BY STEFANO UNTERTHINER, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

Baja California’s Recipe for Saving Fishing Communities,” September 2017.

PHOTOGRAPH BY THOMAS P. PESCHAK, NATIONAL GEOGRAPHIC

 

Without a Home, and Without Hope,” in August 2017.

PHOTOGRAPH BY WILLIAM DANIELS, NATIONAL GEOGRAPHIC

Deepest Dive Ever Under Antarctica Reveals a Shockingly Vibrant World,” in July 2017.

PHOTOGRAPH BY LAURENT BALLESTA, NATIONAL GEOGRAPHIC