Hasselbald: nuovi accessori per il sistema H5D

Non ci sono ancora commenti

accessori Hasselblad

In seguito al lancio delle sue nuove fotocamere di punta del Sistema H5D, Hasselblad ha presentato due nuovi accessori per cavo FireWire angolato, una nuova e più potente impugnatura per batteria e un nuovo caricabatteria.

Annunciando questo lancio, Ove Bengtson, Product Manager di Hasselblad, ha detto: “Il Sistema H5D è il prossimo passo nell’evoluzione delle nostre fotocamere di medio formato e questi tre aggiornamenti assicurano che i nostri accessori continuino ad evolversi allo stesso ritmo.”

cavo FireWire angolato

I due nuovi accessori per cavo FireWire angolato dedicati all’ H5D

“I nuovi cavi angolati FireWire vengono forniti in due colori. I connettori neri completi di nuove funzioni ‘click-lock’ (scatta e blocca) sono stati sviluppati esclusivamente per la H5D. I cavi aggiornati con connettori grigi sono principalmente per le gamme HxD/CFV.”

“I nuovi connettori sono destinati ad eliminare completamente i problemi causati da cavi allentati e possibili danni conseguenti al collegamento interno.”

impugnatura batteria hasselblad H5D

Nuova Battery grip H5D Hasselblad

Ed ha aggiunto: “Abbiamo introdotto anche una nuova impugnatura per batteria più potente, che ora vanta una capacità extra del 50%. Il nuovo prodotto per batteria presenta una superficie più durevole che consente una presa migliore. Ed è anche qualche millimetro più lunga della precedente, permettendo maggiore stabilità sul piede del treppiede. È disponibile anche un nuovo caricabatteria.”

I nuovi cavi FireWire avranno lo stesso prezzo di vendita consigliato delle vecchie versioni, ma il lancio dei nuovi prodotti rende obsoleti e non più disponibili il cavo FireWire più vecchio (1006025) e la vecchia impugnatura con batteria (3043348).

Il vecchio caricabatterie (3053568) 7.2V resterà disponibile fino ad esaurimento delle scorte.

La nuova batteria funzionerà anche con le seguenti fotocamere: H2D, H3D, H3D-II, H4D e H4X, sempre che sia stato installato il più recente firmware per tali modelli.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 5 =