Phocus Quick e Phocus Mobile, due utili strumenti per chi scatta con Hasselblad

Non ci sono ancora commenti

Hasselblad Phocus

Phocus offre strumenti avanzati per professionisti, in un ambiente di lavoro facile, in cui anche i file più impegnativi possono essere gestiti senza problemi.

Phocus, il software di acquisizione dei file Raw prodotti dalle fotocamere Hasselblad, è uno strumento intuitivo e razionale che assicura le elaborazioni più avanzate possibili col minimo sforzo. Grazie a Phocus è così possibile sfruttare al meglio i file Hasselblad, dettagliati e in altissima risoluzione, ottenendo un livello di qualità e precisione tecnica inarrivabile. Non tutti forse conoscono due utili tool ad esso compatibili appositamente pensati per adattarsi flusso di lavoro dei fotografi.

 

Phocus Quick importa automaticamente i file Raw, applica – con pochi clic – le correzioni di base e crea una copia in Raw e una in Jpeg, conservando comunque la foto originale.
Basta premere un pulsante per ottenere sullo schermo un’anteprima delle immagini importandole direttamente dalla fotocamera: i file originali (in formato RAW) vengono conservati nella scheda di memoria e possono eventualmente essere oggetto di un back-up automatico sul computer. In entrambi i casi, le foto possono essere viste e riviste ogni volta che lo si desidera, ritornandoci in un secondo momento e apportando ulteriori ritocchi. Phocus Quick è disponibile sia per Mac che per Windows (potete scaricarlo qui).

 

Phocus Mobile è invece un’app per iPhone, iPad e iPod Touch. Tramite il collegamento wireless a qualsiasi computer in cui sia in esecuzione Phocus, consente di sfogliare, valutare, scorrere e ingrandire in remoto immagini RAW, JPEG e TIFF ad alta risoluzione ovunque ci si trovi: una soluzione incredibilmente comoda quando si lavora, ad esempio per dare ai clienti presenti in studio la possibilità di visualizzare delle immagini sul prorio dispositivo iOS.

Il team di DgTales è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e consiglio in merito all’intero sistema di fotocamere Hasselblad.

Di seguito le belle immagini di Armin Zogbaum scelte per la comunicazione istituzionale di Phocus.

Armin Zogbaum

©Armin Zogbaum

Armin Zogbaum

©Armin Zogbaum

Armin Zogbaum

©Armin Zogbaum

Armin Zogbaum

©Armin Zogbaum


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 3 =