Profoto: nuova linea di ombrelli Deep e Shallow

Non ci sono ancora commenti

Buon anno di cuore a tutti i clienti e gli amici di DgTales, compresi naturalmente coloro che – magari a tanti km di distanza – seguono il nostro blog!

Cominciamo bene, con un’altra novità Profoto, l’azienda svedese di generatori flash e luce continua che, negli ultimi mesi, ha lanciato diversi nuovi prodotti (per rimanere aggiornati vi basta selezionare la “categoria” o il tag Profoto nella colonna di destra…).

Stavolta si tratta di un’intera gamma di ombrelli, uno degli strumenti fondamentali per modellare la luce: ben 12 modelli suddivisi in due tipologie, Deep e Shallow.

L’ombrello Deep presenta una forma più profonda e parabolica rispetto agli ombrelli canonici consentendo così un controllo ancora più accurato della diffusione della luce e, grazie alla possibilità di far scorrere l’asta dell’ombrello lungo la sua sede, della sua stessa forma e concentrazione.
E’ disponibile con un diametro di 130 e 165 cm, ciascuno in versione bianca, argento o traslucida.

Stessi rivestimenti – ma dimensioni più ridotte, 85 e 105 cm – per gli ombrelli Shallow, meno parabolici ed estremamente pratici, quindi perfetti per essere trasportati, montati e rimontati di location in location. Niente paura, nonostante lo scarso ingombro sono ugualmente solidi e resistenti al tempo!

Vale la pena ricordare anche i Diffusori opzionali che, applicati come una sorta di calza sulla parte frontale degli ombrelli bianchi o argento, li trasformano in veri e propri softbox capaci di fornire una luce ancora più diffusa ed omogenea.

Ogni ombrello Profoto viene fornito con una borsa di alta qualità che lo protegge da polvere e graffi, oltre ad agevolarne il trasporto. Per conoscere meglio i singoli modelli e capire quale può fare maggiormente al caso vostro non esitate a contattare il nostro staff.

Con 4 dimensioni, 2 forme e 3 rivestimenti le possibilità sono pressoché…    i-n-f-i-n-i-t-e!

 

 


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 2 =