Workshop di fotografia di matrimonio con Profoto

Non ci sono ancora commenti

MARTEDI’ 16 MAGGIO 2017

DOVE: Digimedia Production – Via Sallustio 32 b – Martina Franca (Ta)

dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 19.00

Martedì 16 maggio Dgtales – Racconti Digitali è lieta di invitarti ad un workshop dedicato alla fotografia di matrimonio. Ospite d’eccezione è il fotografo catanese, testimonial Profoto e co-fondatore del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus): Emanuele Carpenzano.

Al mattino Emanuele condividerà una serie di consigli tecnico-pratici focalizzati sulla fotografia di matrimonio con una breve presentazione dei flash e dei light shaping tools Profoto ideali per operare in questo ambito.

Nel pomeriggio si terrà una sessione di shooting con la presenza di una coppia di modelli appositamente vestiti con abiti da cerimonia: i partecipanti avranno la possibilità di scattare con la loro macchina fotografica e la migliore attrezzatura Profoto per mettere in pratica gli spunti di Emanuele imparando così a creare immagini tecnicamente impeccabili,  ma che sappiano anche raccontare le emozioni di un giorno così importante.

Sarà inoltre presente un team Profoto a disposizione per domande e consulenza.

Non solo, per l’occasione verrà presentata una novità i casa Profoto…

 

L’ EVENTO E’ A INGRESSO GRATUITO MA E’ NECESSARIO PRENOTARSI A:

LA LOCATION

Digimediaproduction-logo-400

Lo spazio polivalente dedicato a stampa fine-art, noleggio di attrezzatura fotografica, presentazioni,  mostre e workshop.

Via Sallustio 32/b – Martina Franca

EMANUELE CARPENZANO BIO

Sono nato in Sicilia e, come dice il buon Ferdinando… “ovunque io vada, so di portarmi dietro il siciliano che sono e di continuare a guardare il mondo con gli occhi che mi si sono formati negli anni determinanti dell’infanzia” Faccio questo lavoro da quasi diciotto anni. Mi considero davvero un privilegiato… faccio un lavoro che amo! Lo amo perché mi offre l’opportunità di condividere momenti emozionanti, di veder nascere nuove famiglie, di diventare una piccola, ma importante, parte di esse. Negli anni mi sono reso conto di quale straordinaria opportunità esso mi offra di sperimentare nei più disparati ambiti fotografici, di creare qualcosa che parli anche un po’ di me. Credo da sempre che non ci sia un solo modo per raccontare un matrimonio e che per questo esso meriti di essere guardato in modo speciale. Amo il cinema, la buona musica, la lettura. Ma sopra ogni cosa faccio fotografia. Guardo fotografia; respiro fotografia… non riesco a farne a meno. E quando smetto di farla per i miei clienti la faccio per me, inseguendo una mia ricerca personale. E poi… continuo a farlo con i miei colleghi: sono co-fondatore e direttore didattico del progetto NWAC (Nikon Wedding Advanced Campus), il primo percorso al mondo interamente dedicato alla fotografia matrimonialista.

IN COLLABORAZIONE CON:

Profoto generatori flash
grange

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 8 =