Eizo | Il brand di monitor grafici ideali per la post-produzione fotografica e lavori di design grafici. Un monitor adatto alla fotografia professionale che per il fotografo self-starter. La capacità di visualizzare i colori del tradizionale monitor, durante l’elaborazione grafica o post-fotografica, raggiunge ben presto i suoi limiti. Un limite che viene superato con i monitor Eizo ColorEdge, che hanno una resa cromatica unica, strumenti efficaci e precisi con prestazioni al vertice.
Dal fotografo al grafico e visual artist della post-produzione video, la linea di monitor Eizo ColorEdge è stata concepita per appagare ogni esigenza di impiego di chi è coinvolto nel processo di elaborazione e foto ritocco di foto, grafiche e postproduzione.
Monitor Eizo per Fotografi
Nel flusso di lavoro fotografico, che sia la fotografia free-lance, quella pubblicitaria o moda, è essenziale, quasi fondamentale disporre di un monitor che mantenga una resa cromatica ripetibile, in modo tale che l’esito finale di stampa rispecchi al 100% le aspettative.
Diversi monitor disponibile sul mercato grafico non sono in grado di rispondere alle esigenze del foto ritocco. Infatti, i colori e la luminosità spesso non corrispondono all’antemprima visualizzata su schermo.
I monitor Eizo dispongono di un’adeguata gamma cromatica che riesce a calibrare e quindi fornire il massimo controllo del colore. Raggiungono una precisione di calibrazione elevata, con procedimenti di correzione e intervalli regolari in modo completamente autonomo.
Cosa richiede il fotografo:
- Spazio cromatico esteso
- Corretta riproduzione dei colori e massima fedeltà cromatica
- Uniformità e stabilità dei colori
- Funzione di autocalibrazione o autocorrezione
- Software di calibrazione preciso e completo
Monitor Eizo CG ColorEdge consigliati da DgTales per la post produzione fotografica e foto-ritocco
https://backup.dgtales.com/prodotto/eizo-cg2420-new/