FUJIFILM GF 45-100mm F4 R LM OIS WR – L’obiettivo GF zoom per natura, paesaggi e ritratti

FUJIFILM Corporation amplia la famiglia di ottiche intercambiabili GF, progettate per il sistema fotografico GFX Large Format, presentando FUJINON GF 45-100mm F4 R LM OIS WR, obiettivo zoom standard che grazie alla sua versatilità va a coprire alcune delle lunghezze focali più frequentemente utilizzate dai fotografi.
L’obiettivo GF 45-100mm F4 R LM OIS WR ha una lunghezza focale pari a 36-79mm (nel formato equivalente al 35mm), un’apertura massima di F4 e si presenta come il perfetto completamento della gamma zoom di obiettivi GF insieme a GF 32-64mm F4 R LM WR e GF 100-200mm F5.6 R LM OIS WR. Questi tre obiettivi, infatti, offrono ai fotografi una vasta gamma di lunghezze focali che si adattano ai più diversi stili di ripresa, consentendo loro di essere più versatili e creativi.
Combinando una costruzione robusta con uno schema ottico ad alte prestazioni, GF 45-100mm F4 R LM OIS WR è un obiettivo versatile, perfetto per catturare natura, paesaggi o ritratti. Dotato di una efficiente stabilizzazione dell’immagine a 5 assi, un elemento ottico super ED e un motore autofocus silenzioso ad alta velocità, restituisce immagini perfette anche in situazioni difficili e imprevedibili. Il corpo resistente alla polvere e agli agenti atmosferici consente all’obiettivo di operare a temperature fino a -10°C, inoltre le sue prestazioni ad alta risoluzione e il bokeh meravigliosamente morbido, cattureranno l’atmosfera di qualsiasi scena o soggetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE

    • Straordinario potere risolvente dell’immagine e ampia riproduzione tonale

      GF 45-100mm F4 R LM OIS WR è costituito da 16 elementi in 12 gruppi, tra cui tre elementi asferici, un elemento Super ED e un elemento ED per controllare efficacemente l’aberrazione sferica, la curvatura di campo e l’aberrazione cromatica. Ciò riduce al minimo gli effetti negativi delle varie forme di aberrazione, come lo spostamento della luminanza e il “color bleeding”, per offrire una nitidezza dell’immagine sorprendente.

    • Zoom standard per Large Format compatto e leggero

      Con un peso di 1005g, una lunghezza di 144,5mm e un diametro di 93mm, l’obiettivo è portatile e compatto, nonostante sia uno zoom 2,2x per un sistema fotografico Large Format.

    • AF estremamente preciso, veloce e silenzioso

      L’uso di un sistema di messa a fuoco interno ha ridotto le dimensioni e il peso del gruppo di messa a fuoco. Quest’ultimo è guidato da un motore lineare che assicura un autofocus veloce, silenzioso e altamente preciso.

    • Potente stabilizzazione dell’immagine

      L’obiettivo è dotato di un Sistema di stabilizzazione dell’immagine a cinque stop (linee guida CIPA), per consentire ai fotografi di sfruttare al massimo i sensori ad alta risoluzione presenti nelle fotocamere del sistema GFX, soprattutto quando si realizzano immagini a mano libera.

    • Design robusto per operare in varie condizioni di ripresa

      L’obiettivo ha 11 guarnizioni per resistere alla polvere e agli agenti atmosferici. Questo permette di poter operare in tranquillità negli ambienti difficili, consentendo il funzionamento a temperature fino a -10°C.

    Per soddisfare le crescenti esigenze dei fotografi e creativi di tutto il mondo, FUJIFILM, in concomitanza con la presentazione del GF 45-100mm F4 R LM OIS WR, annuncia anche altre 2 interessanti novità che amplieranno la gamma di ottiche FUJINON GF compatibili con i sensori Large Format: GF 30mm F3.5 R WR e GF 80mm F1.7 R WR.