DgTales diventa rivenditore Leica Camera

Non ci sono ancora commenti

il sistema S di Leica

Le fotocamere Leica sono da oggi disponibili anche presso DgTales – Racconti Digitali.

Siamo orgogliosi di comunicare a clienti, partner ed amici di aver aggiunto Leica, un marchio iconico per tutti i professionisti e gli appassionati di fotografia, alle aziende con le quali collaboriamo in qualità di rivenditori.

Per noi, che col mito di Leica siamo letteralmente cresciuti, è una grande soddisfazione e una nuova sfida. Attenti però a credere che le qualità di questo brand risiedano soprattutto nella sua affascinante storia, come ammantate da una allure di nostalgia. L’azienda, che continua ad investire in ricerca e sviluppo, è davvero al passo coi tempi ed offre a clienti vecchi e nuovi soluzioni sempre più diversificate e funzionali. Non è un caso che la fotocamera sinonimo di fotogiornalismo e largamente associata alla fotografia fine art, stia conquistando sempre più professionisti impegnati in settori più “commerciali”.

Nelle prossime settimane approfondiremo più nel dettaglio il vasto mondo Leica, di seguito un breve excursus per cominciare ad orientarcisi.

 

IL SISTEMA LEICA M

leica sistema M

La storia della fotografia 35mm è iniziata quasi 100 anni fa grazie alla leggendaria Ur-Leica. Oggi, sono la Leica M e le sue sorelle, la Leica M-E e M Monochrom, a traghettarci nell’era digitale. Insieme rappresentano il sistema di fotocamere digitali a sensore full frame 24×36 di più piccole dimensioni che il mondo abbia mai visto. Aggiungeteci un design minimalista, l’otturatore appena udibile e un sistema di obiettivi compatti con performance insuperabili… Non solo, grazie alla funzione video Full HD a 1080 pixel, la fantastica qualità Leica è disponibile anche nei filmati.

 

IL SISTEMA LEICA S

leica S

Il sistema Leica S è decisamente dedicato ai professionisti. Rappresenta una perfetta sintesi che unisce la qualità d’immagine di una fotocamera di medio formato con la mobilità, la velocità e la versatilità di una fotocamera 35 mm. Leica S2 permette ai fotografi di ottenere la tipica qualità del medio formato, anche fotografando senza treppiede e in situazioni di scarsa luce ambiente. Il suo veloce autofocus, tarato da Leica per la massima precisione, è un’ulteriore garanzia di immagini perfettamente nitide e ricche di dettagli. Il corpo, gli obiettivi e tutti gli altri componenti del sistema S sono sigillati contro la polvere e gli spruzzi, sono estremamente robusti e sono costruiti per durare a lungo. Eccezzionalmente luminosi sono gli obbiettivi Leica serie S con un parco ottiche che copre dal 24mm fino al 180mm con aperture minime che variano tra f /2.5 e f /3.5. Completa il sistema un adattatore Leica S che consente di utilizzare ottiche sia Hasselblad serie H e serie V, sia gli obbiettivi Mamiya 645 e Pentax 67.

 

LEICA DIGILUX

Leica Digilux

La LEICA DIGILUX 3 offre a fotoamatori più esigenti e fotografi professionisti potenzialità completamente nuove. LEICA DIGILUX 3 è la prima fotocamera Digilux ad obiettivi intercambiabili. Il suo design sobrio e l’impostazione dei comandi corrispondono alla migliore tradizione Leica. Con essi si lascia impostare tempo di esposizione direttamente sulla fotocamera, e diaframma, zoom e messa a fuoco direttamente sull’obiettivo – ne consegue una maggiore velocità, precisione e creatività rispetto alle reflex digitali convenzionali.

COMPATTE DIGITALI LEICA

Leica à la carte

Completa la gamme dei prodotti Leica la serie numerosa di macchine digitali compatte. Semplici ed eleganti sono il punto di incontro tra il design e la tradizione Leica.  In alcune edizioni è anche possibile personalizzare la propria Leica attraverso il programma “Leica à la carte”, scegliendo tra diverse tipologie di rivestimenti in pelle oppure con un incisione personalizzata sulla calotta del flash o sulla parte superiore della calotta della fotocamera.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 3 =