Fotoritocco professionale della pelle

Non ci sono ancora commenti

Tecniche avanzate di fotoritocco della pelle

Fotoritocco professionale della pelle: un tutorial di Giuseppe Andretta per i lettori del blog di DgTales – Racconti Digitali.

Probabilmente molti di voi si ricordano di Giuseppe Andretta. Ha partecipato, assieme a Daniele Barraco, alle due giornate di eventi targati DgTales dello scorso marzo. Noi di sicuro non abbiamo scordato la difficoltà nel reperire sedie sufficienti per tutti i partecipanti dei suoi – gremiti – seminari pomeridiani. Già, Giuseppe è un insegnante molto apprezzato…
E’ Adobe Certified Instructor in Photoshop CC e testimonial per X-Rite/Pantone e Wacom. Visto che le qualifiche non bastano a fare un buon docente, lui ci aggiunge grande esperienza, disponibilità e competenza.


Da sempre attivo nel settore del digital imaging, dal 2004 è consulente indipendente specializzato in gestione digitale del colore, servizi di stampa fine art e fotoritocco professionale. Per conoscere meglio le sue molteplici attività vi rimandiamo al sito www.colorconnection.it.

Abbiamo fatto una belle chiaccherata con Giuseppe (la trovate qui!). Nel frattempo eccovi un suo utilissimo tutorial sul fotoritocco professionale della pelle. Noi ve lo consigliamo caldamente: in rete ne trovate una valanga, ma va detto che molti si rifanno a tecniche obsolte oppure eccessivamente distruttive sulla texture della pelle o ancora inutilmente complesse. Altre volte l’esposizione è poco chiara o gli autori dei video si rivelano degli “esperti” un tantino improvvisati. Insomma, provare per credere!


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 4 =