ILFORD e la Stampa in Fine Art | dal coating alla gestione del colore con Giuseppe Masante

Non ci sono ancora commenti

ILFORD è un brand che abbiamo selezionato su dgtales.com per la qualità e l’innovazione della stampa. Fondata nel 1879, ILFORD è riconosciuta come sinonimo di fotografia per la sua ampia selezione di carta e prodotti che aumentano la qualità di stampa unica in Fine Art.

Venerdì 30 Marzo infatti, LEAD SRL in collaborazione con noi, di DgTales e Digimediaproduction ospiterà un Seminario Formativo dedicato alla Stampa in Fine Art e l’Archiviazione qui (Spazio di Digimediaproduction a Martina Franca, Puglia)

Il Seminario Formativo verrà presentato da Giuseppe Masante, esperto nella Stampa in Fine-Art. Dalla gestione alla profilazione del colore, venerdì verrà svolta una dimostrazione per spiegare l’effetto del coating (copertura) per risultare nella creazione della stampa unica.

ILFORD Master James Tan

Infatti durante il Seminario Informativo, Giuseppe Masante dimostrerà con un prodotto di ILFORD dedicato alla copertura, Creative Emulsion (Blend A e Blend B), che si può stampare su qualsiasi tipo di supporto mantenendo la gestione del colore ottimale.

ILFORD Master Wesley Wong

Come già specificato sopra, il Creative Emulsion ha due varianti, Creative Emulsion Blend A e Creative Emulsion Blend B. La copertura pennellata con il Creative Emulsion Blend A esibirà un incremento nella densità del colore e la nitidezza dell’immagine. Il Creative Emulsion Blend B aumenterà le caratteristiche del Blend A, e in più farà risaltare il bianco e risulterà un effetto liscio alla stampa in fine art.

ILFORD Master Ian Van Der Wolde

E’ ovvio che non possiamo stare qui a svelarvi tutto, se desiderate saperne di più potete registrarvi qui al Seminario Formativo, UNIQUE | The Fine Art Limited Edition Event | che si terrà Venerdì 30 Marzo dalle 14:30 alle 18:30.

ILFORD Master Elinor Carucci


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 5 =