Leica Rangefinder Photography presso DgTales!

Non ci sono ancora commenti

workshop leica akademie in puglia

Leica Rangefinder Photography: essenzialità e perfezione ottica al servizio della tua fotografia

con Andrea Boccalini

 

DgTales è lieta di presentare il workshop promosso da Leica Akademie che Andrea Boccalini terrà presso la nostra sede di Martina Franca (Ta).

Di seguito tutte le informazioni relative.

 

Una macchina fotografica che nelle mani dei grandi maestri ha ritratto gli eventi e i personaggi più significativi del XX° secolo, e che ancora oggi è lo strumento preferito dei professionisti più affermati. Nel corso del workshop i partecipanti impareranno a conoscere e a sfruttare al meglio il sistema Leica M, e a massimizzarne le potenzialità per far crescere il proprio livello fotografico, attraverso una sessione teorica e una pratica di scatto, seguita da una sessione di analisi e valutazione dei risultati. A tutti i partecipanti sarà fornita una fotocamera Leica M completa di obiettivo da utilizzare per il workshop.

 

Andrea Boccalini ha iniziato la propria attività da professionista con il reportage lavorando in diversi progetti in Guatemala, su lavoro minorile e movimenti di resistenza campesina contro lo sfruttamento delle risorse minerarie. Progetti che sono sfociati in una mostra per l’Onu dei giovani e per la pubblicazione “Conflictos mineros y pueblos indigenas en Guatemala” di Joris van de Sandt.
Dopo il reportage è subentrata la passione per la fotografia di scena teatrale e jazz e per la ritrattistica.
Negli ultimi tre anni ha collaborato con riviste nazionali ed internazionali (New York Times, New York Post, Repubblica, Jazztimes, Downbeat, Musica Jazz e molte altre) e ha scattato le immagini di oltre ottanta dischi.
Annovera tra le sue collaborazioni foto di booking e dischi con: Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Horacio el Negro Hernandez, Oregon, Antonio Sanchez, Paul Motian, Michael Blake, Antonello Salis, Giovanni Guidi, Giovanni Hidalgo, Dino Saluzzi, Michael Blake, Roy Hargrove, Roberta Gambarini, Anja Lechner, Giovanni Falzone, John Taylor e molti altri. Mentre in teatro oltre a seguire produzioni indipedenti, ha lavorato con Peter Stein nella sua rilettura dei “Demoni”, Maddalena Crippa e Vincenzo Schino.
In occasione della fase finale del leica Talent, selezionato tra oltre 45.000 Iscritti, si è riaccesa la passione per il reportage.
Da quest’anno è Ambassador Leica.
Mille voti lo hanno decretato miglior fotografo di jazz Italiano per il jazzit Award.

 

Leica Akademie in Puglia

leica-akademie-dgtales


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 1 =