LEICA T – la nuova mirrorless di LEICA

Non ci sono ancora commenti

leica sistema T

La nuova Leica T  combina un sensore APS-C da 16,5 Megapixels con un interfaccia touch, connettività Wi-Fi e un corpo in alluminio.

Leica T rappresenta un nuovo concetto nell’ambito dei sistemi fotografici Leica, infatti combina un sofisticato mix di caratteristiche tecniche, design innovativo, qualità costruttiva e un esclusivo assortimento di accessori.

Il Sistema Leica T si basa sulla prima fotocamera al mondo con un corpo interamente realizzato in alluminio, ottenuto per lavorazione di un singolo blocco di metallo dal peso di 1.2 Kg , levigato a mano in fase di finitura per 45 minuti fino ad ottenere una scocca di soli 94 grammi, il tutto realizzato in collaborazione con il centro stile di AUDI Design. Il risultato: l’innovativo e rivoluzionario unibody – unico nell’aspetto e al tocco.

Leica T design

Un piccolo gioiello che basa la sua estetica su un approccio estremamente minimale. Sono presenti infatti, oltre al selettore On/Off/Flash, 2 sole ghiere di comando e il pulsante per le riprese video. Tutte le impostazioni della fotocamenra Leica T sono accessibili attraverso l’ampio LCD touch screen da 3,7″, totalmente programmabile con modalità “drag and drop” a seconda delle proprie esigenze.

Altra importante caratteristica della Leica T è la dotazione di memoria interna, ossia ben 16 Gb, che affiancata ad uno slot per schede SD, SDHC e SDXC rende le capacità di memorizzazione di questa fotocamera di nuova generazione praticamente illimitata.

Ghiere di comando Leica T

Il touch screen della Leica T

Nell’era degli smartphone Leica ha integrato la funzione Wi-Fi nel sistema T. Tramite un’app gratuita dedicata ai dispositivi iOS è infatti possibile controllare da remoto la fotocamera e salvare sul pc/iPad/iPhone le immagini con la connessione senza fili oppure  condividere immediatamente sui social networks immagini e video senza il bisogno di scaricarli prima sul computer.

Leica T wireless



Le ottiche del sistema Leica T

Per i fotografi di tutto il mondo, gli obiettivi Leica sono sinonimo di eccezionale qualità d’immagine. Un marchio di qualità che appartiene anche agli obiettivi del Sistema Leica T. Infatti anche questi possono sfruttare i 150 anni di esperienza nello sviluppo di strumenti ottici di precisione, sono capolavori di progettazione ottica e rappresentano i migliori obiettivi della loro categoria. Sono realizzati con tipi di vetri ottici perfettamente armonizzati, meccanismi interni studiati nei minimi dettagli e costituiscono un sistema autofocus  veloce e silenzioso. Due di questi obiettivi sono disponibili fin da subito, mentre altri seguiranno all’inizio del 2015.

Ottiche Leica T

Leica Vario-Elmar-T 18–56 mm f/3.5–5.6 ASPH

Leica Vario-Elmar-T 18–56 mm f/3.5–5.6 ASPHIl Leica Vario-Elmar-T è il tuttofare del Sistema T e vi consente di cogliere foto ricche di dettagli e ad alto contrasto, nitide fino agli angoli estremi, perfino con luce sfavorevole. Questo compatto zoom standard copre un ambito di lunghezze focali da 28 a 85 mm e garantisce fotografie con quel meraviglioso sfuocato che caratterizza Leica.

 
 
 
 
 
 

Leica Summicron-T 23 mm f/2 ASPH

Leica Summicron-T 23 mm f/2 ASPHIl Summicron-T ha una lunghezza focale di 23 mm – che in termini di formato 35 mm corrisponde a 35 mm – la focale dei leggendari obiettivi Leica per la fotografia di reportage. La lunghezza focale più classica vi permette di ottenere le fotografie che vedete con l’occhio della mente e di sfruttare tutto il potenziale dell’espressione creativa! Altrettanto leggendaria è l’apertura massima di f/2, con la quale potete dare vita all’inconfondibile sfuocato Leica.

 

 
 
 

Gli accessori del sistema Leica T

Il mirino elettronico Visoflex con GPS integratoLeica T-SYSTEM-mirino elettronico con GPSProgettato esclusivamente per il Sistema T e perfettamente abbinato alla fotocamera, è il mirino elettronico accessorio ad alta risoluzione Visoflex. La sua funzione di inclinazione e rotazione consente di fotografare facilmente da angolazioni di ogni genere.

 
 
 

Il Flash a slitta SF 26Il flash a slitta SF 26 per Leica TIl potente Leica SF 26 combina prestazioni al top e versatilità, fornendo maggiori opportunità per esposizioni col flash o lampo di riempimento (fill-in) per rischiarare i soggetti. Il flash può essere inclinato e può anche operare come sorgente di luce a LED continua per le registrazioni video.

 

 

 

Adattatore ottiche sistema M per Leica TL’Adattatore M per T consente di montare più di 20 differenti obiettivi del leggendario Sistema Leica M. L’adattatore supporta in pieno funzioni come la misurazione esposimetrica, la priorità di diaframma e le impostazioni manuali.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 1 =