Profoto OCF Beauty Dish | insieme al Profoto B2 per un ritratto senza tempo | adesso in promo su DgTales.com

Non ci sono ancora commenti

Profoto OCF Beauty Dish | Da quando Alba Soler ha iniziato il suo percorso fotografico, ha iniziato a sperimentare diversi tipi di attrezzatura light shaping. Mirando, e ottenendo una luce frizzantina catturando subito l’attenzione dell’occhio. Di già un utente della classica Profoto Soflight Reflector, Alba Soler si mette alla prova con il nuovo OCF Beauty Dish.

Profoto B1X e B2 (To go o Location Kit) | a partire dal 1° Febbraio acquistando su DgTales.com un Profoto B1X To go o Location Kit riceverai in omaggio 1 x Profoto OCF Beauty Dish White 2’ + 1 x Profoto OCF Speedring. L’offerta è valida anche sull’acquista di un Profoto B2 To go o Location Kit, disponibile su DgTales.com. 

L’offerta è valida dal 1° FEBBRAIO 2018 AL 30 APRILE 2018 – promozione su dgtales.com

Esperta nel fotografare ritratti di bambini on-location, Alba cerca la flessibilità nello spostarsi e gestirsi la luce in modo semplice. Nonostante la preparazione pre-servizio fotografico, l’improvvisazione fa parte del suo lavoro.

“I bambini si muovono, e tanto anche!” dice Alba, “Non ha senso preparasi il set up delle luce e non essere in grado di spostarsi velocemente a passo con l’inspirazione, i bamini, e il flow del lavoro”.

Per intravedere il posizionamento di luci per ogni immagine potete accedere direttamente qui sul blog della fotografa spagnola, dove dimostra la flessibilità nell’uso del Profoto B2 insieme al OCF Beauty Dish.

Usando il Profoto B2 Off-Camera Flash  insieme al Profoto OCF Beauty Dish White, la fotografa può tranquillamente spostare la modella indipendentemente dalla luce ambiente, illuminando correttamente il viso. Posizionando il flash un pò sul lato, sopra la modella, crea un effetto luminoso.

“Il nuovo OCF Beauty Dish ha la stessa qualità di luce come il classico Softlight Reflector. L’unica differenza da evidenziare, è la praticità nel uso on-location. E’ facile da trasportare una volta piegato, e spostare una volta assemblato. Un fattore altamente improtante per me, che cambio luogo e ambienti durante i miei servizi fotografici”

“il mio obbiettivo principale è quello di raccontare storie senza tempo, dove riesci a trasmettere la magia, ma allo stesso tempo a relazionarti con il soggetto. L’estetica è quasi cremosa ma allo stesso tempo frizzante, da favola e allo stesso tempo molto reale.”

L’immagine deve trasmettere una storia a cui credere, spiega Alba, e quindi la luce deve essere credibile. Questo non vuol dire che luce deve essere delicata. La luce può avere una forte presenza della foto, a patto che sia giustificata. Questa, una delle ragione per cui Alba Soler preferisce il Profoto OCF Beauty Dish.

Con la primavera si respira amore nell’aria e fiorisce la stagione dei matrimoni. Cogli la nostra speciale offerta per la primavera e fai fiorire anche la tua attività di fotografo in questa stagione. Pronto per innamorarti perdutamente di qualche nuova attrezzatura? Acquista un kit B1X o B2 entro il 30 aprile e ottieni gratis un OCF Beauty Dish White 2′ con un OCF Speedring (valore: €255).

Leggi tutto l’articolo qui  https://profoto.com/it/profoto-stories/alba-soler-catches-timeless-portraits-with-the-ocf-beauty-dish

 

 

Scritto da: Jens-Linus Lundgren-Widén

 

 

 


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 7 =