TetherTools | scattare in Tethering con le fotocamere Fujifilm

Non ci sono ancora commenti

TetherTools

Duranti i servizi fotografici, i fotografi professionisti spesso per avere un’idea di quello che stanno fotografando hanno bisogno di vedere in grande l’immagine scattata, anche perché lo schermo LCD delle macchine fotografiche non rendono al 100%. Infatti le immagini scattate con la fotografia in Tethering, danno la possibilità di salvare i file direttamente sulla memoria del computer. Dopodiché, una volta trasferite, velocemente e con tutta la sicurezza possibile, evitando sbalzi di connessione, i file possono essere visualizzati più chiaramente sul display del computer o tablet.

Scelta da tanti (qui troverete da chi), per il semplice motivo che Tether Tools offre una delle migliori tecnologie disponibile sul mercato per assicurare il trasferimento di dati, dallo scatto al arrivo sul tuo computer.

 

TetherTools & Fotocamere Fujifilm

Le fotocamere Fujifilm compatibili a scattare in tethering sono la Fujifilm GFX-50S, Fujifilm X-T2 e X-T1, la Fujifilm X-PRO2 e la nuova aggiunta della serie X, Fujifilm X-H1. Qui sotto troverete i cavi TehterTools compatibili per le fotocamere Fujifilm.

GFX-50S (aggiornamento Firmware version 1.00 o dopo)

X-T1 (aggiornamento Firmware version 4.30 o dopo)

X-T2 (aggiornamento Firmware version 1.10 o dopo)

X-PRO2 (aggiornamento Firmware version 4.00 o dopo)

  • (Porta USB-C) Cavo TetherPro USB – 2 Mini-B 5 Pin (Trovate qui)

X-H1 (aggiornamento Firmware version 1.00 o dopo)

USB-A

Fujifilm Plug-in per TetherTools in Adobe Lightroom

Fujifilm ha creato due diversi plug-in per scattare in tethering con Adobe Lightroom. Il primo lo trovate per Windows e Mac come Fujifilm Tether Shooting Plug-in. Il secondo lo trovate come Fujifilm Tether Shooting Plug-in PRO (per Windows e Mac). La versione Pro vi permette di cambiare le impostazione della fotocamera Fujifilm direttamente dal plug-in, e in aggiunta nella versione PRO ci sono anche le funzioni Automated shooting, e Assist Tools.

Fotografare in tether è molto semplice, basta installare il Fujifilm X Acquare Tethered Shooting Software sul vostro computer. Dopo l’installazione di questo software, le immagini potranno essere trasferite dallo scatto in Tethering al folder giusto. (Per maggiori dettagli potete guardare qui)

 

 

 


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 4 =